La creatività vuole coraggio – Henri Matisse

Si dice che nella vita una persona deve avere sempre qualcosa da dire, che sia positivo o che sia negativo, e se io questa volta non avessi avuto da dire qualcosa, per tanti mesi?

 

Milano, un giorno qualsiasi che non ricordo di qualche mese fa, anno 2019.

 

Vengo assorbita dalla quotidianità. Mi eclisso.

Mi eclisso dai Social Network, dal Blog che abbiamo faticato a tirar su, dalla famiglia, dalle amicizie e dalle mie emozioni.

Trovo lavoro, mica facile ragazzi, non è come dicono tutti.

La creatività vuole coraggio, c’aveva veramente ragione quel gran figo di Matisse. E io non sono coraggiosa, non sempre…  o meglio, non più, come un tempo.

 

Comunque, tralasciando le morali e i pensieri, sparisco.

 

Decido di dedicare tutto il mio tempo al lavoro, quelle dieci ore al giorno in Alpitour mi piacevano veramente un casino, ho adorato sei mesi con loro. Il restante tempo lo dedicavo al pensiero di poter rimanere in un’azienda come quella e pensavo a quanto fossi felice in quel momento. In pratica stavo vivendo letteralmente un sogno. Fin quando poi mi son svegliata sei mesi dopo e ho realizzato che, senza budget, e con l’affiliazione ad un altro Tour Operator, io sarei stata l’ultima delle persone da poter sistemare in azienda. Mi mandano in un Call Center del Network Welcome Travel Group, praticamente un contentino per approfittare qualche altro mese di me.

 

I O  –  A  –  L A V O R A R E  –  I N  –  U N  –  C A L L  –  C E N T E R

 

(Premessa: chi mi conosce sa chi sono e quali sono i miei studi e le mie passioni, per cui chiunque lavori al Call Center non si senta chiamato in causa dato che qualsiasi lavoro è DEGNO di stima, per cui non son qui a giudicare lavoro alcuno.)

 

Così presa dall’arroganza puerile (tanto per citare una frase borderline che utilizza mio padre ogni volta che noi “giovani d’oggi” alziamo la cresta) mollo tutto dopo due giorni di contratto e torno a lavorare precariamente per tre aziende raccimulando al mese NEMMENO 1000 euro e pagandone 500€ solo di Affitto a Milano.

 

Perché tanto è inutile dirvi che è andato tutto bene e che ero in ritiro spirituale per ritrovare me stessa…. ehm, no! Cazzata! Semplicemente è stato un periodo esasperante e volevo raccontarvelo.

 

Ciò che faccio ora mi piace, ma mi ha portato alla consapevolezza che se devo dare il 200% ad un’azienda che poi mi lascia a casa dopo avermi sfruttata per mesi o anni, va anche bene, non è del tutto errato. Ma che non devo MAI dimenticare di me stessa.

Non sto qui a lamentarmi, ne tanto meno questo Blog diventerà la mia valvola di sfogo settimanale (sperando nella costanza…ndr), ma tenevo a darvi spiegazione di ciò che mi è accaduto e del perché non pubblico praticamente nulla da marzo.

Per quella gente che mi legge, e davvero ringrazio chi lo fa perché mi ha fatto capire quanto sarà bello poter continuare a scrivere qualcosa di interessante per voi ogni giorno, un sentito GRAZIE.

Grazie a quella gente che avrà pensato che leggere qualcosa che ho scritto qui era fico.. bene, non vi ho abbandonato! Sono qui, son tornata più forte di prima, con tantissime idee in saccoccia che non vedo l’ora di condividere con voi.

 

A questo punto che dire?

 

Ci vediamo nei prossimi giorni sul mio PROFILO INSTAGRAM —> CLICCA QUI e vi parlerò di ciò che saranno le prospettive progettuali del 2020!

 

 

 

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mordilyn 17 Novembre 2019 at 13:13

    Mia patatina! Capisco benissimo lo sconforto, ma sono felice di sentirti così determinata e piena di luce. Sto vivendo lo stesso dramma, ma ricorda che sei ispirazione per alcuni (io sono una tra quelli) non mollare mai ciò in cui credi e non mollare te stessa. Love you 😘

  • Leave a Reply


    ARRICCHISCI IL TUO VIAGGIO
    IL NOSTRO NUOVO PARTNERS DI VIAGGI

    Civitatis è la società leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate in spagnolo nelle principali destinazioni turistiche del mondo.

    +680 Destinazioni +14.600 Attività +2.070.000 Clienti annuali