Intervista a Sara e Piero di @crazyglam92 e @iconsiglidipiero

Cari lettori,

 

Sara di @crazyglam92 e Piero de @iconsiglidipiero sono una coppia bellissima che seguo e conosco, non ancora personalmente, da un paio di anni e sono il mio vero Lato positivo di questo Social. E’ con le loro stories, le loro caption, i loro posts che io mantengo viva sempre quel ricordo della mia tanto amata Puglia che pian piano vedo sempre meno vivendo e lavorando assiduamente in Lombardia.

Sono una coppia da cui prendere esempio, entrambi con un sorriso contagioso che, se li segui, è difficile che ci smetti!

 

Ciao ragazzi, ciao Sara e ciao Piero.. come prima domanda raccontateci di voi!

S: Sono Sara, una ragazza di 28 anni innamorata di viaggi, avventura e moda: il mio nickname “crazyglam” nasce proprio da queste mie passioni! Sono estroversa, mi piace molto scherzare e amo mangiare!

P: Sono Piero, un ragazzo di 31 anni appassionato di viaggi, cibo, arte e di tutto quanto di bello ci sia al mondo a mio parere.  Penso di essere una persona solare e mi piace conoscere nuova gente, ma sono anche lunatico e un po’ timido, specialmente all’inizio.

 

Davvero bello essersi incrociati nelle vostre strade.. Di che cosa vi occupate nella vita al di fuori di Instagram?

S: Lavoro al banco in un panificio a Gioia del Colle.

P: Mi occupo della gestione di profili social e della pubblicità per conto di alcune aziende, ed organizzo eventi, un po’ come secondo lavoro ed un po’ come hobby.

 

Se non sono indiscreta, raccontateci quando è iniziata la vostra storia e se, da subito, avevate percepito la vostra passione comune per i viaggi?

Ci siamo conosciuti quasi per caso nell’ormai “lontano” agosto 2015, e dopo un mese eravamo insieme. I viaggi sono stati fin da subito un comune denominatore, pensa che a dicembre dello stesso anno abbiamo già fatto il primo viaggio insieme, a Bruxelles!

 

Wow, ho tanto adorato Bruxelles! Qui nel Blog, in uno dei miei primissimi articoli, parlo anche del “Museo del Cioccolato” che è la cosa che mi ha più affascinata, dopo Gran Place e l’Atomium. Dunque ragazzi qual è il vostro segreto per una solida storia d’amore? 

Nessun segreto, crediamo che gli ingredienti fondamentali siano rispetto, fiducia e sincerità reciproci. Poi, certo, avere mentalità e passioni comuni aiuta molto!

 

Ed è anche una cosa bellissima, ma invece al di fuori dei social, quali sono le vostre passioni?

S: Adoro la fotografia, la musica, e come già detto la moda! Ma anche cinema, teatro e passare del tempo all’aria aperta.

P: Amo scrivere e ho diversi hobby, ad esempio piacciono la musica, lo sport, il cinema e scattare foto. Ah, e adoro passeggiare nella natura!

 

Andremmo molto d’accordo cari ragazzi, anche io adoro la fotografia! Una passione che ci accomuna molto, oltre alla nostra tanto amata Puglia. Parlando della Puglia, il nostro tanto caro fil rouge, quale posto in scaletta d’importanza ha nelle vostre vite?

Un posto molto importante, perché la Puglia non solo rappresenta le nostre origini, ma è anche e soprattutto un porto sicuro su cui sappiamo di poter contare a prescindere da come andrà la nostra vita nei prossimi anni. Insomma, un pezzo del nostro cuore e, parafrasando Jerry Calà, un vero e proprio stato d’animo!

 

Un pezzo del vostro e un pezzo di ognuno di noi, oltretutto. Off topic, un vostro pregio e un vostro difetto

S: Un mio pregio è di essere una persona paziente, tutto sommato, mentre un difetto è che a volte tendo a sottovalutarmi troppo.

P: Come pregio, credo di essere una persona con abbastanza empatia e che sa ascoltare gli altri, mentre penso che il mio principale difetto sia la testardaggine.

 

Se doveste valutare un posto, nel mondo, dove vivere.. quale vi piacerebbe?

Al primo posto senza dubbio Parigi! Ma anche l’Olanda è un Paese che ci attira molto, da quel punto di vista.

 

Anche io amo Parigi!!! Quanti punti in comune ragazzi!!! Quanto credete che questo Social Network come Instagram, amato e odiato così tanto ormai, possa aiutare le relazioni sociali? Al di là della nostra conoscenza che, ad esempio, è nata qui su e magari un giorno si concretizzerà in un incontro (io ci spero sempre)

 

Crediamo che, se usato nel modo giusto, Instagram aiuti tantissimo le relazioni sociali, noi stessi abbiamo conosciuto persone fantastiche tra cui te (a proposito, quando vorrai ci incontreremo di persona, farebbe molto piacere anche a noi!). In realtà è un discorso applicabile a tutti i social, se vogliamo, anche se con Instagram è più facile secondo noi venire a contatto con gente che condivide le nostre stesse passioni, o almeno in base alla nostra esperienza abbiamo notato questo.

 

Quante ne hai incontrate di vere e quante no?

Beh, purtroppo i social, come la vita reale, sono pieni di falsità, quindi è facile incontrare persone false anche lì. Nonostante ciò, di persone vere ne abbiamo conosciute, ed apprezzate, parecchie!

 

Infine, considerando il nome della Rubrica per la quale oggi vi ho intervistato “Il Lato Positivo” ditemi, qualora vi fosse, qual è secondo voi il Lato Positivo di questo Social Network come Instagram?

Il lato positivo di Instagram sta nel fatto che, come già detto, tramite esso si riesca ad interagire e comunicare facilmente con persone che condividono le nostre stesse passioni, portando avanti anche progetti di crescita reciproca, e poi, cosa non da poco, attraverso le foto e le stories condivise dagli altri utenti si riesce spesso a viaggiare pur stando comodamente seduti a casa propria, scoprendo sempre nuovi posti, esperienze ed idee di viaggio!

Grazie ragazzi e buona lettura!

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply


ARRICCHISCI IL TUO VIAGGIO
IL NOSTRO NUOVO PARTNERS DI VIAGGI

Civitatis è la società leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate in spagnolo nelle principali destinazioni turistiche del mondo.

+680 Destinazioni +14.600 Attività +2.070.000 Clienti annuali