Intervista a Rossella di @cookingroxy

Cari lettori,

la cara Rossella di @cookingroxy che ci parlerà oggi è una persona a me molto cara scoperta più di due anni fa ormai dall’apertura del mio account antonellacaputi.otravel.

Ha una nicchia ben precisa e conta quasi 4K follower. Il suo è un account, come dire, gastronomicamente curioso! Ha una creatività nella cucina che sta pian piano trasportando nel cuore della sua piccolina, ormai mascotte dei suoi video!

 

Ciao Roxy! Prima domanda.. parlaci di te ! Dicci chi sei?

Allora innanzitutto il mio nome vero è Rossella, ho 24 anni e sono di origine calabrese! Ne vado molto fiera della mia terra, sia per i luoghi fantastici che per l’affetto e la bontà delle persone che ci vivono.

 

Come mai questa passione per la cucina? Da dov’è nata?

La mia passione per la cucina l’ho ereditata dalla mia cara mamma, che purtroppo non c’è più! Sin da piccola, credo dall’età di 4 anni, mi divertivo molto ad aiutarla nella cucina, insieme preparavamo di tutto, dai primi piatti ai dolci! Mi piaceva molto condividere questo momento con lei e ne era felice anche lei… Sin da piccola, tutti mi hanno raccontato, che amavo immergere le mani in ogni tipo di impasto, mentre mia mamma o mia nonna ponevano farina sulla spianatoia io mi infilavo subito con le mani nella farina ed ero la persona più felice al mondo! Credo di aver ereditato questa mi passione dalla mia nonna paterna, sono cresciuta insieme a lei e a lei devo molto davvero… Mi ha tramandato tanti valori ed insegnamenti, le sarò sempre riconoscente!

 

Chi sei nella vita, al di fuori dei social?

Per quanto riguarda poi la  mia attività sui social, instagram, facebook ed il blog, è partito tutto da una mia parente.. Io all’inizio pubblicavo foto di piatti solo ed esclusivamente come hobby, poi un  giorno lei mi ha detto che avevo tanto talento ed era peccato sprecarlo! Dovevo farmi conoscere dalle persone e far conoscere la mia passione per la cucina e da quel giorno sto mettendo veramente tutta me stessa in questo “lavoro”. Devo dire che all’inizio è stato molto faticoso ma andando avanti ho capito che mi piaceva sempre di più e non mi fermerò!

A parte la passione per la cucina, ho una laurea triennale in lingue e presto finirò la laurea specialistica in Traduzione! Vado molto fiera anche per quest’altra mia passione che come la cucina mi accompagna sin da piccola!

 

Un tuo pregio e un tuo difetto

Allora vediamo un po’ i miei pregi e i miei difetti: tra i miei pregi riconosco la determinazione e la generosità invece come difetto posso dire di essere abbastanza testarda 😀 Quando ho in mente qualcosa non mi ferma nessuno!

 

Il tuo più grande sogno!

Il mio più grande sogno sarebbe di laurearmi presto, trovare un lavoro che riguardi ciò che ho studiato e dare spazio anche alla passione della cucina, facendo arrivare la mia passione a tante persone!

 

Off topic, quanto credi che questo social network come instagram tanto amato e tanto odiato ormai possa aiutare le relazioni sociali? Infine, considerando il nome della Rubrica per la quale ti ho intervistata “Il Lato Positivo” dimmi, qualora vi fosse, qual è secondo te il Lato Positivo di questo social network come Instagram?

Instagram secondo me può aiutarmi in questo, è un social network molto utile al giorno d’oggi e utilizzato da tutti, grazie ad Instagram mi sto facendo conoscere e ho trovato davvero tante belle persone nonostante la distanza dello schermo! Penso che rappresenti un mondo dove ognuno può farsi conoscere per quello che è, può esprimere se stesso, ma come tutte le tecnologie bisogna usarlo con moderazione, bisogna fare molta attenzione per non ritrovarsi in trappola! Quindi secondo me il lato positivo di Instagram è la conoscenza delle persone, di chi condivide tanti hobbies come me, delle diverse realtà nel mondo!

Un bacio da Cookingroxy 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply


ARRICCHISCI IL TUO VIAGGIO
IL NOSTRO NUOVO PARTNERS DI VIAGGI

Civitatis è la società leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate in spagnolo nelle principali destinazioni turistiche del mondo.

+680 Destinazioni +14.600 Attività +2.070.000 Clienti annuali